OK     Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
News
Accordo Sicilia
18 Oct
2011

Firmato l’ accordo per la crisi della Formazione Professionale Siciliana.

Il 10 Agosto è stato firmato l’ accordo per la riorganizzazione del settore della Formazione Professionale in Sicilia e per rispondere alla grave situazione di crisi.
Alla definizione dell’ accordo si è giunti dopo un complesso confronto che ha visto come interlocutori la Regione Sicilia,le associazioni degli Enti di Formazione Siciliane Forma e Cenfop,le organizzazioni sindacali di categoria e confederali,il Ministero del Lavoro che ha contribuito con un congruo stanziamento per la CIG in deroga.
 
L’ accordo prevede criteri sull’ uniformità degli interventi e delle tutele nell’ ambito del settore,l’ Elenco Unico ad esaurimento e ricollocazione del Personale,la riqualificazione del personale in CIG e mobilità,la Convenzione tra Regione Sicilia e l’INPS,l’ implementazione delle misure di fuoriuscita e di politiche attive.
 
Ulteriori informazioni si possono trovare sui siti dei firmatari dell’ intesa..
 
Torna Indietro