OK     Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
News
Diritto-Dovere e Fondi di Garanzia
10 Mar
2010

Min.Lavoro: risorse per le attività in diritto-dovere all'istruzione e alla formazione

1) Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 23 febbraio 2010, il Decreto 27 gennaio 2010, relativo al trasferimento delle risorse, per le attività in diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, alle Regioni.

INPS: funzionamento del Fondo di garanzia per il TFR

2) L'INPS, in merito alle modalità di intervento del Fondo di garanzia nel caso in cui il Tribunale decreti di non procedere all’accertamento del passivo, con la circolare n. 32 del 4 marzo 2010, fornisce una interpretazione sistematica delle nuove disposizioni in materia di procedure concorsuali (in particolare, del nuovo art. 102 R.D. 267 del 1942, L.F. come modificato dal Decreto Legislativo 12 Settembre 2007, n. 169) che, anche alla luce di quanto previsto dalla direttiva n. 2008/94/CE che ha codificato le disposizioni di cui alla direttiva 80/987/CEE, in caso d’insolvenza assicuri la piena ed integrale attuazione del principio di tutela dei diritti dei lavoratori subordinati attraverso l’accesso alle prestazioni del Fondo.

Torna Indietro