OK     Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
News
Accordo Ammortizzatori
14 Sep
2009

Il giorno 12 c.m. è stato sottoscritto l'accordo tra le Regioni ed il Governo su gli AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA. Le Regioni sono chiamate a contribuire finanziariamente. (in allegato il testo dell'Accordo e comunicati stampa.)

Il contributo finanziario delle Regioni avverrà nel rispetto di due requisiti:

• assenza di una riprogrammazione sostanziale. essendo necessaria solo una eventuale modifica dei piani finanziari volta a soddisfare esigenze di dotazione degli assi "Occupabilità" e "Adattabilità~ e di piena utilizzazione delle risorse e dei fondi comunitari;

• mantenimento dell’attuale assegnazione di risorse FSE tra Regioni.

Il contributo finanziario delle Regioni dovrà, in sede di approfondimento tecnico, essere valutato in relazione a:

• ipotesi di riparto fra le Regioni appartenenti ai due obiettivi comunitari "Convergenza" e "Competitività" e. all'interno di questi raggruppamenti. fra le singole Regioni. che tenga conto sia della platea dei potenziali beneficiari. sia di altre informazioni in merito alle esigenze di interventi per l'Occupabilità e l'Adattabilità.

Torna Indietro