OK     Altre Info
Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
News
Saluti del Presidente uscente di EBiNFoP
28 Apr
2013

Martedì 23 aprile si è svolta l’Assemblea dei soci di EBiNFoP che tra i vari punti all’ ordine del giorno aveva la rotazione negli incarichi di Presidenza dell’Ente Bilaterale come previsto dallo Statuto dell’Ente.
Lo statuto prevede la rotazione negli incarichi ogni 2 anni, ma nella fase di avvio della nostra esperienza bilaterale, iniziata nell’ottobre del 2008, era stata chiesta una proroga nell’incarico di Presidenza al sottoscritto per poter completare la costruzione del nostro sistema di enti bilaterali regionali.
Oggi questo lavoro di costruzione della bilateralità è in gran parte completato, si avvia una fase nuova nella quale i compiti che alla bilateralità sono stati affidati dal Contratto devono trovare piena attuazione.
Si è quindi provveduto, in ossequio a quanto previsto dal CC.N.L. della Formazione Professionale, al rinnovo degli incarichi di presidenza con l’elezione a Presidente di Gaetano Ruvolo indicato dalle organizzazioni sindacali FLCGIL, CISLSCUOLA, UILSCUOLA, SNALS-CONFSAL e l’elezione a Vicepresidente di Antonio Bernasconi indicato dalle organizzazioni datoriali FORMA e CENFOP.
Il Presidente uscente ringrazia tutti quanti hanno collaborato in questi anni, a partire da quanti si sono impegnati negli incarichi di vicepresidenti, nell’Assemblea, nel Consiglio Direttivo, nei Dipartimenti, per l’importante lavoro svolto.
Il Presidente ringrazia in particolar modo i responsabili degli Enti Bilaterali Regionali che in questi anni con impegno e passione hanno costruito gli Enti Regionali e sono in grado di garantire quindi al nostro settore strumenti e tutele che prima non esistevano e che potrebbero ulteriormente ampliarsi con l’attuazione dei provvedimenti legislativi collegati alla recente riforma del mercato del lavoro.
A tutti, e in particolare alla nuova Presidenza, auguro buon lavoro!

Roma 28/4/2013

Gianfranco Zabaldano

Torna Indietro